PRESSOTERAPIA FULL BODY

IL TRATTAMENTO PER GAMBE, BRACCIA E TORACE
Viene utilizzata per copmletare trattamenti drenanti specifici, dopo bendaggi, fanghi e per tutte le problematiche di gonfiore e ritensione idrica del corpo e degli arti.
Un trattamento estetico e medico volto a migliorare le condizioni del sistema linfatico e di quello circolatorio. Questo tipo di intervento consiste in una serie di pressioni esterne sulla zona che subisce il trattamento. Il macchinario prevede applicatori divisi in varie sezioni che possono essere indossati in diverse zone del corpo: ci sono quindi bracciali per gli arti superiori, gambali pressoterapia per gli arti inferiori e la fascia addominale. Questi applicatori vengono quindi gonfiati progressivamente e secondo una sequenza precisa, che parte dalla sezione più distante e col diametro più ridotto fino alla zona più ampia: per fare un esempio, si parte a comprimere dal piede per risalire gradualmente fino alla coscia e inguine.
I vari livelli di pressione e l’alternanza delle sezioni sono regolati da una centralina e il trattamento opera in sostanza come un massaggio. Lo scopo è quello di facilitare il movimento dei fluidi nel corpo, combattendo eventuali stasi linfatiche e portando alla normalità il circolo venoso: ecco quindi che la pressoterapia può apportare miglioramenti a varie patologie linfatiche o a carico del sistema venoso. Il movimento che il macchinario imprime a questi flussi segue la normale circolazione del corpo umano, che prevede per il sistema venoso una direzione dalle “periferie” del corpo fino al centro e quindi un ordine che è da distale a prossimale. L’azione di gonfiaggio e sgonfiaggio facilita quindi questo andamento naturale.



PRIMA
DOPO
Vuoi prenotare un trattamento? Contattaci Ora!